IMU 2020

ULTIMO AGGIORNAMENTO – 13.06.2020

08.06.2020 – Informazioni utili pagamento IMU anno 2020.

09.06.2020 – Calcolo IMU 2020.

Calcolo prima rata 2020

In base alle nuove disposizioni normative, la prima rata IMU si calcola facendo riferimento alla situazione del primo semestre dell’anno di imposta, applicando le aliquote e la detrazione dell’anno precedente.

Per l'anno 2020 è però prevista una diversa modalità di calcolo della prima rata, che dovrà essere pari alla metà di quanto versato a titolo di IMU e TASI per l’anno 2019. Ai fini del calcolo della prima rata IMU sommare l’aliquota IMU e l’aliquota TASI relative all’anno 2019. La seconda rata IMU, a saldo dell'imposta dovuta, dovrà essere poi calcolata sulla base delle aliquote deliberate per l’anno 2020, con conguaglio sulla prima rata (imposta annua meno acconto). Si invita sempre alla verifica dei calcoli con l'ausilio di un professionista. Il Comune di Paludi non è responsabile di eventuali danni e/o perdite di profitti causati dall'uso di "Calcolo IMU 2020". L’utente con l'utilizzo dell'applicazione solleva il Comune da ogni responsabilità, implicita ed esplicita, derivante dall'uso dell'applicazione stessa ed è tenuto a verificare sempre la correttezza del calcolo prima di procedere al pagamento.