Presentare domanda per bonus economici

• Servizio attivo

Sovvenzioni erogate per consentire il risparmio sulla spesa per specifici servizi e/o beni, riservato ai cittadini che abbiano i requisiti stabiliti per accedere alla fruizione del vantaggio.

A chi è rivolto

I bonus economici istituiti dal Comune sono destinati a madri residenti per i figli nati o adottati nell'anno solare precedente a quello in corso.

Il Comune mette a disposizione il contributo economico "Bonus Bebè".

Come fare

Puoi presentare la richiesta online nelle tempistiche che verranno comunicate anno in anno dagli uffici comunali tramite news in homepage del sito istituzionale, le richieste pervenute oltre i limiti stabiliti non verranno prese in considerazione dagli Uffici. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. La richiesta del "Bonus Bebè" deve essere presentata esclusivamente dalla madre.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• dichiarazione ISEE in corso di validità;
  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale);
  • Carta identità elettronica (CIE).

Cosa si ottiene

L'invio della domanda permette di scaricare una ricevuta di trasmissione e protocollazione. A seguito di istruttoria, gli aventi diritto ai bonus saranno contattati dal Comune e/o riceveranno l'erogazione richiesta.

Tempi e scadenze

Le domande possono essere inviate nei tempi previsti da ogni bando/avviso attivo.

Data di scadenza vincolata al tipo di beneficio richiesto.

La richiesta del servizio è gratuita.

Uffici che erogano il servizio:

Servizio 1 - Segreteria

Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Area 1 - Affari Generali

Telefono: 0983 62029

Email: affarigenerali@comune.paludi.cs.it

Pec: affarigenerali.paludi@asmepec.it

Unità Organizzativa Responsabile

Servizio 1 - Segreteria

Piazzale Francesco Epifanio Salatino n. 1 - 87060 Paludi (CS), Comune di Paludi

Argomenti:

Pagina aggiornata il 28/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!