URP – Ufficio Relazioni con il pubblico
Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa di gestire le relazioni tra l'amministrazione e il pubblico, fornendo informazioni, assistenza e risposte alle richieste dei cittadini.
Cosa fa e Competenze
Le principali funzioni dell'URP includono:
- Informazioni e orientamento: L'URP fornisce informazioni sui servizi offerti dal comune, sulle procedure amministrative, sulle modalità di accesso ai servizi pubblici, sugli orari di apertura degli uffici, nonché sulle norme e le disposizioni vigenti. È responsabile di fornire un orientamento completo ai cittadini per aiutarli a comprendere i loro diritti e doveri.
- Accoglienza e assistenza: L'URP è il punto di contatto principale per i cittadini che necessitano di assistenza. Si occupa di accogliere il pubblico, rispondere alle domande e fornire orientamenti personalizzati per risolvere eventuali problematiche o fornire indicazioni sulle procedure da seguire.
- Ricezione e gestione delle segnalazioni e dei reclami: L'URP è responsabile della ricezione, registrazione e gestione delle segnalazioni, dei reclami e delle richieste avanzate dai cittadini. Si occupa di inoltrare tali comunicazioni agli uffici competenti e monitorarne lo stato di avanzamento per garantire una tempestiva risposta alle richieste dei cittadini.
- Monitoraggio della soddisfazione dei cittadini: L'URP può svolgere attività di monitoraggio della soddisfazione dei cittadini riguardo ai servizi offerti dal comune. Questo può avvenire attraverso la raccolta di feedback, l'analisi delle segnalazioni ricevute e la realizzazione di indagini di soddisfazione al fine di migliorare continuamente i servizi e le prestazioni dell'amministrazione comunale.
Modello reclami, suggerimenti o segnalazioni (.doc)
Modello reclami, suggerimenti o segnalazioni (.pdf)
Richiesta informazione sullo stato del procedimento (.doc)
Richiesta informazione sullo stato del procedimento (.pdf)
I moduli riportati sopra si possono scaricare anche dalla sezione MODULISTICA
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Documenti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Statuto comunale di Paludi
- Regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta municipale propria (IMU)
- Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria
- Regolamento per la disciplina ed utilizzo degli impianti di videosorveglianza
-
Vedi altri 5
- Regolamento generale delle entrate tributarie comunali
- Regolamento comunale per la definizione agevolata delle entrate riscosse mediante ingiunzione fiscale
- Regolamento funzionamento ufficio relazioni con il pubblico
- Regolamento comunale per l'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi
- Regolamento comunale per i lavori, le forniture ed i servizi da eseguirsi in economia
-
Notizie
- Iscrizione refezione scolastica A.S. 2024/2025
- Manifestazione nuovi radicamenti 2024
- CONSEGNA TESSERINI STAGIONE VENATOERIA 2024/2025
- Servizi Elettorali
-
Vedi altri 6
- Relazione di fine mandato
- Nuovo statuto comunale entrato in vigore il 24/07/2022
- Elezioni Europee e Comunali 2024: voto cittadini comunitari residenti
- Raccolta firme della lista "democrazia sovrana popolare" per le elezioni europee del 2024
- Eliminazione canone luci votive a partire dall'anno 2024
- Bando pubblico per l’assegnazione di contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione (art. 11 legge 09.12.1998 n. 431). anno 2023 - annualità competenza 2024.