Pagare il canone per le lampade votive

• Servizio attivo

Il Canone Lampade Votive è un canone dovuto per il servizio di illuminazione votiva cimiteriale posta sulle tombe, loculi, cappelle di famiglia, colombari, ossari, cippi e/o lapidi commemorative. Dal 2024 il canone non è più dovuto.

Il cittadino avente rapporto di parentela con il defunto.

Il Canone Lampade Votive è un canone dovuto per il servizio di illuminazione votiva cimiteriale. Tale servizio consiste, laddove richiesto, nella fornitura di energia elettrica delle lampade votive poste sulle tombe, loculi, cappelle di famiglia, colombari, ossari, cippi e/o lapidi commemorative.
Il versamento del canone è annuale, salvo possibili variazioni che saranno comunque espressamente indicate negli avvisi o nei documenti contabili inviati al domicilio degli utenti.
Il versamento avviene utilizzando esclusivamente il bollettino pagoPA ricevuto.
Dal 2024 il canone non è più dovuto in quanto il comune ha realizzato un impianto fotovoltaico con batterie di accumulo.

Come fare

Il pagamento delle lampade votive può avvenire utilizzando gli Avvisi pagoPA emessi dall'Ente.

Modalità di pagamento:

• PagoPA: premi il pulsante "Accedi al servizio" e segui la procedura guidata. Puoi pagare usando la carta o il conto.

Per utilizzare il servizio on line occorre disporre di

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • il Codice Avviso PagoPA, che puoi trovare sull’avviso di pagamento;
  • i dettagli del conto o della carta con cui vuoi effettuare il pagamento.

Ricevuta di pagamento e chiusura della posizione debitoria

Tempi e scadenze

Il termine della scadenza di pagamento è indicato sull'avviso di pagamento ricevuto.

Il pagamento viene rendicontato entro 24 ore

Quanto costa

Il servizio di pagamento online prevede costi di commissione che possono variare in base al prestatore di servizi di pagamento (PSP) selezionato.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici che erogano il servizio:

Servizio 4 - Tributi

L'ufficio è responsabile della gestione e dell'amministrazione delle imposte, delle tasse e delle tariffe comunali.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Telefono: 0983 62029 int. 5

Pec: ufficiotributi.paludi@asmepec.it

Email: ufficiotributi@comune.paludi.cs.it

Unità Organizzativa Responsabile

Piazzale Francesco Epifanio Salatino n. 1 - 87060 Paludi (CS), Comune di Paludi

Argomenti:

Pagina aggiornata il 28/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!